Chi Siamo

La Risorgiva

La nostra è un’associazione formata da volontari di tutte le età e amanti della natura. È nata nel 1998 dall’idea dell’Amministrazione Comunale di Settimo Milanese di affidare la cura del Bosco della Giretta ai cittadini.

La Risorgiva gestisce il bosco portando avanti molte attività quali la manutenzione, la pulizia, la sorveglianza, la gestione dell’area pic nic, la didattica, l’organizzazione di iniziative culturali e ricreative.

Cosa Facciamo

MANUTENZIONE – I gruppi di lavoro della manutenzione si occupano di taglio dell’erba, riparazione e sostituzione degli arredi, cura della vegetazione.

I TURNI AL BOSCO – Come avviene? Siamo divisi in gruppi di 3 /4 volontari. Il sabato, la domenica e i festivi ci facciamo carico della custodia, della pulizia del bosco e delle informazioni ai fruitori.
Verifica i turni 2021.

LA RISORGIVA NOTIZIE – Attraverso il sito web, il giornalino “La Risorgiva Notizie”  e la Newsletter l’Associazione comunica periodicamente le attività svolte e in programmazione.
Iscriviti alla newsletter e rimani aggiornato sulle nostre iniziative (link)
Ultimo numero del giornalino (link)
Tutti i numeri de La Risorgiva Notizie (link)

DIDATTICA – link alla pagina

PROGETTO API – liNk alla pagina

PUNTO PARCO – Il 19 aprile 2009, il Bosco della Giretta è diventato Punto Parco, cioè uno dei 32 punti di distribuzione di informazioni e conoscenze relative al Parco Agricolo Sud Milano.
Per ulteriori informazioni e per conoscere gli altri punti parco consultate il sito (link).

Diventa un volontario e vieni a lavorare con noi!

Se condividi questo progetto e ritieni di voler dedicare un po’ del tuo tempo al bosco c’è posto anche per te!

Compila il form con il tuo messaggio e verrai ricontattato al più presto.

Nome e Cognome*

Email*

Messaggio

Termini d'uso e Informativa Privacy