EnglishSpanishFrenchGerman
 LaRisorgivaLogo  martedì 12 dicembre ore 21.00: Panettone de La Risorgiva LaRisorgivaLogo domenica 17 dicembre ore 15.00: Babbo Natale al Bosco LaRisorgivaLogo La Risorgiva augura a tutti BUONE FESTE LaRisorgivaLogo




Chiusura Bosco

ATTENZIONE:

DAL 1 NOVEMBRE

IL BOSCO CHIUDE ALLE 18.00

REGOLAMENTO AREA PIC-NIC

 
Panettone d'oro 2016

ALLA RISORGIVA
IL PANETTONE D'ORO 2016

Nel 2016 l'associazione La Risorgiva è tra i vincitori del premio "Panettone d'Oro", istituito dal Coordinamento Comitati Milanesi e destinato a chi, con un comportamento costante nel tempo, abbia manifestato una concreta rispondenza ai principi del vivere civico.
Solidarietà, attenzione al territorio e all'ambiente, rispetto reciproco, tutela dei più deboli ed emarginati, rispetto della cultura e della tradizione civica e difesa dei diritti dei cittadini sono alcune delle virtù civiche che possono rendere meritevole qualcuno del premio. Per questa ragione la giuria non sceglie i premiati in base alla notorietà dell'atto compiuto o al numero di segnalazioni ricevute, ma valuta attentamente la costanza con cui le persone o le associazioni segnalate hanno messo in pratica e aiutato a diffondere un esemplare comportamento civico nella città metropolitana di Milano.

Una menzione speciale va quindi per il 2016 a La Risorgiva "per l’impegno profuso nella salvaguardia e sviluppo del Bosco della Giretta e di altre aree verdi protette di Settimo Milanese. Con dedizione, assiduità e progetti mirati, volontari di ogni età si prendono cura dei luoghi, favoriscono l’insediamento di specie animali e vegetali autoctone, promuovono attività didattiche che incoraggiano la cultura della salvaguardia del territorio."
12688185_1065207470210210_7482845586604953629_n 

 
nuovo percorso vita
INAUGURATO
il nuovo percorso vita al Bosco 
percorsovita
 
No al progetto Terna

La Risorgiva dice NO al progetto

TERNA Interconnector Svizzera-Italia

che prevede, tra l'altro, la realizzazione

di una stazione elettrica sul territorio

di Settimo Milanese


queste le nostre osservazioni 

trasmesse al Ministero dell'Ambiente  

 
<< Inizio < Prec. 1 2 Succ. > Fine >>

Pagina 2 di 2